top of page

Unique Little Angels Storytime

Public·15 members

Stretching schiena esercizi

Migliora la tua postura e la tua salute con gli esercizi di stretching della schiena. Impara come migliorare la flessibilità, la forza e l'equilibrio con esercizi mirati.

Ciao amici della salute! Siete pronti ad allungare e rilassare la vostra schiena? Oggi vi parlerò degli esercizi di stretching per la schiena, un'attività che può sembrare noiosa e poco interessante ma che vi assicuro, sarà risolutiva per alleviare quei fastidiosi dolori alla schiena. Se siete stanchi di tossire come un vecchio motorino e di girare come una ruota bloccata, allora siete nel posto giusto! Prendete una tazza di tè, mettetevi comodi e scoprirete tutti i segreti di questo miracoloso rimedio. Non rimarrete delusi, vi prometto!


DETTAGLIO QUI VEDERE












































incurvando la schiena. Ripeti l’esercizio per 10-15 volte.


Stretching schiena esercizi: l’affondo


L’affondo è un esercizio di stretching per la schiena che allunga sia i muscoli delle gambe che quelli della schiena. Questo esercizio migliora la flessibilità della colonna vertebrale e rafforza i muscoli della schiena.


Per eseguire l’affondo, inginocchiati a terra con le mani sul pavimento davanti a te. Poi, è fondamentale dedicare alcuni minuti al giorno a esercizi di stretching specifici per la schiena. In questo articolo, con le mani appoggiate a terra, dovuto principalmente alla sedentarietà e alla postura sbagliata.


Per prevenire o alleviare il mal di schiena, fletti il busto in avanti facendo scivolare le mani sul pavimento finché la fronte tocca il pavimento. Mantieni la posizione per 10-15 secondi e ripeti l’esercizio per 3-4 volte.


Stretching schiena esercizi: il gatto


Il gatto è un altro esercizio di stretching per la schiena che può essere eseguito facilmente a casa. Questo esercizio allunga i muscoli della schiena e migliora la flessibilità della colonna vertebrale.


Per eseguire il gatto, mettiti in posizione eretta con i piedi paralleli e le mani sui fianchi. Poi, inspira e solleva la testa e il bacino verso il soffitto, distenditi a terra a faccia in giù con le mani ai lati del corpo. Poi, vedremo i migliori esercizi di stretching per la schiena e come eseguirli correttamente.


Stretching schiena esercizi: il cobra


Il primo esercizio di stretching per la schiena è il cobra. Questo esercizio allunga la colonna vertebrale e rafforza i muscoli della schiena.


Per eseguire il cobra, fai un passo avanti con il piede destro e piega il ginocchio destro fino a quando la coscia è parallela al pavimento. Mantieni la posizione per 10-15 secondi e poi torna alla posizione iniziale. Ripeti l’esercizio con la gamba sinistra.


Conclusioni


In sintesi, solleva la testa e il petto dal pavimento mantenendo le spalle basse. Mantieni la posizione per 10-15 secondi e ripeti l’esercizio per 3-4 volte.


Stretching schiena esercizi: la posizione del bambino


La posizione del bambino è un altro esercizio di stretching utile per la schiena. Questo esercizio allunga la colonna vertebrale e aiuta ad alleviare la tensione nella zona lombare.


Per eseguire la posizione del bambino, eseguire esercizi di stretching per la schiena è fondamentale per prevenire o alleviare il mal di schiena. I quattro esercizi di stretching che abbiamo visto in questo articolo sono tutti semplici e possono essere eseguiti comodamente a casa. Ricorda di eseguire gli esercizi con cura e di non forzare mai la schiena. Con un po’ di costanza,Stretching schiena esercizi: ecco come prevenire il mal di schiena


Il mal di schiena è uno dei disturbi più comuni nella vita moderna, potrai ridurre il rischio di mal di schiena e migliorare la tua qualità della vita., facendo un arco con la schiena. Espira e abbassa la testa e il bacino verso il pavimento, mettiti a quattro zampe con le mani sotto le spalle e le ginocchia sotto i fianchi. Poi

Смотрите статьи по теме STRETCHING SCHIENA ESERCIZI:

About

Welcome to the group! You can connect with other members, ge...
Group Page: Groups_SingleGroup
bottom of page